venerdì 3 dicembre 2010

RESOCONTO 4^ SESSIONE DI MERCATO

  • D'agostino è stato ingaggiato ufficialmente da Marcucci a 2cr
  • Rudolf è stato ingaggiato ufficialmente da Marcucci a 1cr
  • Constant è stato ingaggiato ufficialmente da Torresi a 2cr
  • Thiago Motta è stato ingaggiato ufficialmente da Spé a 3cr
  • Palladino è stato ingaggiato ufficialmente da Torresi a 3cr
  • Marilungo è stato ingaggiato ufficialmente da Splendiani a 1cr
  • Olivera è stato ingaggiato ufficialmente da Splendiani a 1cr
  • Kharja è stato ingaggiato ufficialmente da Splendiani a 1cr
  • Abate è stato ingaggiato ufficialmente da Lombi a 1cr
  • Cesar è stato ingaggiato ufficialmente da Bartolini a 1cr

39 commenti:

TRINITA' ha detto...

A TUTTI I LETTORI DI QUESTO BLOG, CON SPORTIVITA':
Tra me e lombi è nata una diatriba che dura da tempo: essa concenre sul fatto di sapere chi è più forte tra chiellini e t.silva.
Io, quale amante del calcio, penso che nn si possano neanche paragonare, optando per chiellini indubbiamente, ma magari erro....per cui vorrei da voi una considerazione...fatta nella seguente maniera:

MARCUCCI: CHIELLINI
LOMBI: SILVA
SPLENDIANI, BARTOLINI, MARTONE e CLYDE (che me lo dissero molto sportivamente tempo fa): CHIELLINI

e cosi via via invito tutti i partecipanti ad esprimersi, onde dimostrare al Sig. LOMBI che è l'unico al mondo a sostenere tale assurdità, pur riconoscendo che silva è un buonissimo difensore.

GRAZIE A TUTTI

TRINITA' ha detto...

A TUTTI I LETTORI DI QUESTO BLOG, CON SPORTIVITA':
Ripropongo la stessa diatriba, concernente questa volta il duo Ibra-Etò
Anche stavolta premetto che si può discutere sul fatto della simpatia per il giocatore, ma nn sulla decisività e sulla forza calcistica, tra numeri, goal e decisività...
A me piace più Ibra, ma ritengo senza dubbio che sia 3 volte più forte eto'o...
Ora, sulla falsariga di sopra, invito tutti voi a fare come me, dicendo magari prima il nome e poi il commento tra parentesi:

LOMBI: IBRAHIMOVIC
MARCUCCI: ETO'O (anche se personalmente a me piace più Ibra, ma nn potrei dire, onde bestemmiare, che è più forte di et'o, il quale nn si può, a mio avviso, neanche paragonare...Ibra segna solo con le squadrette, i numeri e le vittorie di eto'o, compresi i cannonieri e i goal in finale di champions sono noti a tutti gli amanti del calcio)...
PADRE DI LOMBI (LEONARDO): ETO'O (preciso che è milanista)...

e cosi via

GRAZIE A TUTTI

F.L.V. ha detto...

PREMETTO CHE SICCOME SEI JUVENTINO CHIELLINI LO PREFERIRESTI CMQ, CREDO ONESTAMENTE CHE SIANO DUE GIOCATORI DIVERSI MA CHE SI EQUIVALGONO, GIORGIONE E' PIU' APPARISCIENTE E FISICO MENTRE THIAGO SILVA PIU' RAPIDO E FORTE TECNICAMENTE ENTRAMBI OTTIMI DIFENSORI E OTTIMI COLPITORI DI TESTA TI DIRO' CHE LI VEDO PERFETTAMENTE COMPLEMENTARI SAREBBERO LA COPPIA PIU' FORTE DEL MONDO.
INSIEME A PIQUE' PER L'ETA' CHE HANNO SONO I PIU' FORTI AL MONDO POI VENGONO QUELLI DELLA VECCHIA GUARDIA TIPO LUCIO SAMUEL TERRY PUYOL CARVALHO....RAMOS E' FORTE MA PIU' COME TERZINO.

MENSIONE SPECIALE DICIAMO COME "SPECIAL GUEST" PER IL DIFENSORE PIU' FORTE DEL DECENNIO E UNO DEI PIU' FORTI DI SEMPRE, MAI FUORI DALLE RIGHE MAI STUPIDO E SEMPRE UMILE...NONOSTANTE GLI INFORTUNI CHE LO HANNO TENUTO A 31-32 ANNI DUE ANNI FUORI E AVREBBERO FATTO SMETTERE CHIUNQUE ALTRO LUI E' LI A INSEGNARE A TUTTI COME SI DIFENDE CON LA SUA CLASSE INESAURIBILE E INCOMMENSURABILE...ALESSANDRO NESTA.

P.S. SONO MILANISTA MA IN QUESTO SONO OBIETTIVO TRA LUI E MALDINI ERA LUI CHE TENEVA IN PIEDI LA DIFESA( NON ME NE VOGLIA IL CAPITANO CHE E' SEMPRE IL NUMERO UNO)

TRINITA' ha detto...

Premetto che nesta nn l'ho nominato e che ora nn è più tra i big perchè è cosi (vedi anche gila tempo fa che se l'ha driblato , che in dribling nn è un granchè) rispondi su eto'o e tu stesso dissi che è meglio chiello...

F.L.V. ha detto...

IBRA E ETO'O E' UN TORMENTONE E PER FORTUNA FANTACALCISTICAMENTE PARLANDO LI HO ENTRAMBI
FACCIO ALCUNE CONSIDERAZIONI:
1- GIOCATORI COMPLETAMENTE DIFFERENTI UNO IL GIOCATORE PIU' DOMINATE CHE CI SIA L'ALTRO UN CONCENTRATO DI FORZA TECNICA E CORSA;
2- UNO(IBRA) E' ADATTO PER GIOCARE IN UN MECCANISMO POCO PERFETTO (MILAN E LA VECCHIA INTER) E FARLO SEMBRARE PERFETTO IN QUANTO CAPACE DI CONCENTRARE SU DI SE L'ATTENZIONE, DI FARE L'ASSIST, DI FARE IL GOAL, DI INVENTARLO DAL NULLA E DI FAR GIARE TUTTA LA SQUADRA COME VUOLE.
L'ALTRO(ETO'O) INVECE E' UN PERFETTO FINALIZZATORE NEGLI ULTIMI VENTI METRI GRAZIE ALLA SUA VELOCITA' E ALLA SUA TECNICA, E' UN GIOCATORE DI MOVIMENTO E QUESTO LO RENDE PERFETTO IN UNA SQUADRA GIA' FORTE CHE HA GIA' UN GIOCO E CON LUI HA LA FINALIZZAZIONE OTTIMALE(BARCELLONA,INTER DI MOURINHO).
3- IL FISICO E LA TESTA RENDONO I DUE COMPLETAMENTE DIVERSI, IBRA E' PRESUNTUOSO SFRONTATO E GLI SCHEMI ECCESSIVI LO ANNOIANO, HA UN FISICO CHE E' ABNORME E CHE NON GLI PERMETTE DI FARE CIO' CHE FA ETO'O E QUESTO LO RENDE ANCORA PIU' FORTE, QUANTI CE NE SONO NELLA STORIA DI GIOCATORI CON QUELLA STAZZA COSI' FORTI??
ETO'O INVECE ESSENDO PIU'MOBILE, RAPIDO E MENO RILUTTANTE ALLE TATTICHE, RIESCE A ENTRARE MEGLIO NEGLI SCHEMI E QUINDI AD ESSERE UN GIOCATORE PIU' DUTTILE E PIU' FACILMENTE ADATTABILE A SQUADRE DIVERSE.
4-UNO GASA LA FOLLA CON LE SUE GIOCATE CON LE SUE DICHIARAZIONI CON LA SUA FACCIA DA CULO E CON LA SUA FORZA SOVRAUMANA L'ALTRO ZITTO ZITTO DOVE VA SEGNA VALANGHE DI GOAL E CORRE COME UN MATTO ANCHE SE DEVE FARE IL TERZINO.
4- LE CONSIDERIONI APPENA FATTE SONO LA CAUSA DELLA DIFFERENZA PRINCIPALE TRA I DUE, OSSIA L'ESSERE DECISIVO NELLE PARTITE IMPORTANTI.
ETO'O E' SENZA DUBBIO PIU' DECISIVO DI IBRA E LE CHAMPIONS VINTE LO DIMOSTRANO MA E' QUI CHE SI FA CONFUSIONE....NON E' COSI' SECONDO ME PERCHE' ETO'O E' PIU' FORTE MA PROPIRIO PERCHE IBRA PER IL SUO MODO DI ESSERE E DI GIOCARE RENDE FORTE UNA SQUADRA CHE ALTRIMENTI NON ARRIVEREBBE TRA LE PRIME QUATTRO(MILAN), PURTROPPO LA RENDE FORTE METTENDOSI TUTTO SULLE SUE SPALLE E QUESTO NELLE GROSSE PARTITE LO PAGHI PERCHE' INCONTRI SQUADRE DI LIVELLO ASSOLUTO E QUINDI LE COSE CAMBIANO, ETO'O INVECE GIOCANDO IN SQUADRE PERFETTE GIA DI PER SE'E RIUSCENDO A CALARSI IN QUEL TIPO DI SQUADRA E DI GIOCO SPLENDE INSIEME A TUTTA LA SQUADRA DIVENTANDONE IL SIMBOLO.

F.L.V. ha detto...

NELL'NBA(ALTRA GRANDE MIA PASSIONE) E' LA STESSA COSA CHI E' PIU' FORTE JORDAN O BRYANT? KOBE O LEBRON? SHAQ O DUNCAN?
SONO TUTTI FORTI ALLO STESSO MODO CAMBIA SOLO IL MODO DI GIOCARE...BRYANT CHE SECONDO ME PER TALENTO E' IL MIGLIORE DI SEMPRE NON HA VINTO QUELLO CHE HA VINTO JORDAN POICHE' E' UN TIPO PRESUNTUOSO CON LA VOGLIA DI VINCERE E UN EGO SMISURATO CHE LO PORTAVA A FARE 81 PUNTI SE AL FIANCO AVEVA LE PIPPE E A FARNE 25-30 SE DI FIANCO AVEVA COMPAGNI FENOMENI MENTRE JORDAN NE FACEVA SEMPRE E CMQ 35-40 A PRESCINDERE DALLA SQUADRA POICHE' RIUSCIVA A CALARSI NEL CONTESTO E QUESTO LO HA PORTATO A VINCERE DI PIU'.
IBRA NON E' UN GIOCATORE EGOISTA E SI VEDE QUANDO GIOCA MA LUI NON TANTO PER CARATTERE MA PER CARATTERISTICHE STONA IN UNA GRANDE ORCHESTRA MA TI FA SUONARE A MERAVIGLIA UNA BANDA DI MOCCIOSI, QUESTO TI FA VINCERE UN CAMPIONATO MA NON UNA CHAMPIONS...DIFATTI IL MILAN STA FACENDO BENE IN CAMPINATO DOPO ANNI CHE ERA IL CONTRARIO, MA PER ME E' MEGLIO COSI' IN QUANTO IL MILAN DI OGGI SENZA IBRA SAREBBE POCA ROBA E SE AVESSE ETO'O NON SAREBBE CMQ PRIMO IN CLASSIFICA,MENTRE PER ESEMPIO IL BARCA CON ETO'O ANDAVA A BOMBA E CON IBRA ANDAVA A BOMBA LO STESSO MA IBRA INDIVIDUALMENTE STENTAVA. QUESTO BASTEREBBE A FAR CAPIRE COSA PENSO DEI DUE E SOPRATTUTTO DI ZLATAN, E' FACILE DIRE CHE NON E' PIU' FORTE O CHE NON E' DECISIVO, BISOGNA SEMPRE FARE UN ANALISI A 360°.
IN CONCLUSIONE POSSO DIRVI CHE SE FOSSI UNA SQUADRA COSI' COSI' PRENDEREI IBRA PERCHE MI FA VINCERE, COSA CHE ALTRIMENTI NON AVREI FATTO, SE INVECE FOSSI UNA SQUADRA GIA' FORTE E CON UN MECCANISMO DI GIOCO GIA' BUONO PRENDEREI ETO'O PER MIGLIORARE ULTERIORMENTE.

SE FOSSI UN TIFOSO DI QUALUNQUE SQUADRA(E LO SONO) RAGAZZI MIEI TUTTA LA VITA LO ZINGARO....TALENTO SENZA PARAGONI.
VEDERE LA SUA FACCIA DA CAXXO QUANDO FA GOAL COME SE SI CHIEDESSE PERCHE' LA GENTE ESULTA, VEDERE QUEL COLOSSO FERMO A BRACCIA APERTE SOTTO LA CURVA COME SE NIENTE E NULLA LO SCALFISSE NON HA PREZZO.
MARCU' E' DACCORDO CON ME.

TRINITA' ha detto...

SOLO UNA COSA: ETO'O E' PIù DECISIVO E QUINDI PER IL CALCIO E' PIù FORTE: NUMERI, DATI DI FATTO !

SILVA DEVE PULIRE I PIEDI A CHIELLINI INTENDENDO CON CIO' COME DIFENSORE: NON SONO PARAGONABILI

DI NESTA LASCIAMO STARE, ERA FORTE, ORA NN LO E' PIù...FA QUASI UNA CAPPELLA A PARTITA...

TE LO DICO VERAMENTE, DA TE NN MI ASPETTAVO CHE TI RIMANGIAVI LA PAROLA (VEDI CHIELLINI SILVA, ORA MI DICI PARITARI) E NN PENSO CHE SEI UNA PERSONA OBIETTIVA QND PARLI DI IBRA ED ETO'O, PERCHè UN CONTO E' L'ESULTANZA, IL GASAMENTO, ALTRO E' LA FORZA

O SEI INOBIETTIVO O INIZIO A DUBITARE DELLA TUA CONOSCENZA CALCISTICA...

ME DIVENTI UN LOMBI 2, PERCHE' NN TE SI COMPERATO AD ABATE ?

F.L.V. ha detto...

NON HAI CAPITO NIENTE COME AL SOLITO IO NON HO DETTO CHE ETO'O E' PIU DECISIVO MA CHE LO E' NELLE PARTITE GROSSE TIPO CHAMPIONS PERCHE' GIOCA IN SQUADRE GIA' FORTI E CHE HANNO UN MECCANISMO PERFETTO E LUI CONTRIBUISCE IN MANIERA PERFETTA A CIO', MA SE LI METTI ENTRAMBI NEL CESENA SECONDO ME IL CESENA ARRIVA PIU' IN ALTO CON IBRA, QUINDI IN UN CERTO SENSO E' ANCHE PIU' DECISIVO IBRA...ETO'O HA VINTO CON IL BARCA ED ORA IL BARCA E' PIU' FORTE ANCHE DI PRIMA E VILLA FA L'ETO'O( MAGARI ANCHE VILLA E' MEGLIO DI IBRA?) NELL'INTER MILITO E SNIJDER A NUMERI SONO STATI PIU' DECISIVI...LA DIFFERENZA TI RIPETO E' SOLO CHE CI SONO GIOCATORI CHE LI IN CERTI TIPI DI GIOCO STENTANO PER LE LORO CARATTERISTICHE MENTRE ALTRI NO E IBRA E' COSI'...IBRA NON AVREBBE MAI FATTO QUELLO CHE HA FATTO ETO'O NEL BARCA E NELL'INTER DI MOURINHO ED ETO'O AL CONTRARIO NON AVREBBE FATTO VINCERE IL BRANCO DE MORTI DELL'INTER DI MANCINI NE TANTOMENO IL MILAN DI QUEST'ANNO.
IBRA E' TROPPO FORTE E INGOMBRANTE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA PER GIOCARE IN IN QUEL TIPO DI SQUADRA E QUESTO E' IL SUO UNICO LIMITE. ANCHE INZAGHI E' DECISIVO MA NON PER QUESTO E' PIU' FORTE

Barto ha detto...

PREMESSA 1: NON HO MAI GIOCATO A CALCIO E QUINDI DI SCHEMI DIFENSIVI E OFFENSIVI, MOVIMENTI TATTICI E ROBA DEL GENERE NON SO NULLA, MA COME APPASSIONATO DI CALCIO PENSO DI AVER VISTO TALMENTE TANTE PARTITE DA POTERMI PERMETTERE DI PARLARNE.
PREMESSA 2: ANCHE SE DI FEDE JUVENTINA (O MEGLIO CHIAMIAMOLA SIMPATIA) NON ME NE FREGA UNA SEGA DI PREDILIGERE GIOCATORI JUVENTINI PER PARTITO PRESO (ANCHE PERCHE' NON MI DIVERTE ESSERE INOBBIETTIVO).

Barto ha detto...

PREMESSA 3: NON HO BISOGNO DI GASARMI PER VEDERE UNA PARTITA DI CALCIO. IL CALCIO E' PRIMA DI TUTTO (ANZI DIREI SOLAMENTE) UNO SPORT, IN CUI SI PUNTA ALLA VITTORIA. IN SECONDA BATTUTA PUO' ESSERE CONSIDERATO UNO SPETTACOLO PERCHE' ATTIRA MILIONI DI TELESPETTATORI. SICCOME SPETTACOLARIZZARE RENDE DI PIU' ECONOMICAMENTE DI VINCERE, IL CALCIO STA DIVENTANDO UNA SCHIFEZZA DI CIRCO DI FENOMENI DA BARACCONE. CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE PREFERISCO GUARDARE IL CATANIA RISPETTO AL REAL MADRID, MA CHE IL BEL CALCIO E' QUELLO GIOCATO DA MANUALE E SENZA TROPPE STRONZATE-GASA-TIFOSI.

Barto ha detto...

1. IN MERITO A CHIELLINI-THIAGO SILVA

SECONDO ME SUPERATO UN CERTO LIVELLO I CALCIATORI SONO TUTTI EQUIPARABILI (NON UGUALI) E CIO' CHE LI DISTINGUE SONO GLI ALTRI 10 GIOCATORI CON CUI GIOCANO INSIEME. THIAGO SILVA E' STATO OSANNATO PRINCIPALMENTE PER GLI INTERVENTI DI COPERTURA IN VELOCITA', COSA DI CUI NON HA BISOGNO UNA SQUADRA COPERTA DAL CENTROCAMPO. IN QUESTO IL MILAN E' MAESTRO E CIO' PERMETTE A THIAGO SILVA DI METTERE IN MOSTRA LA SUA MIGLIORE QUALITA': LA VELOCITA'.
CHIELLINI, AL CONTRARIO DI QUELLO CHE PENSANO TUTTI, SECONDO ME NON E' AFFATTO UN LEADER DIFENSIFO (INTENDENDO UNO CHE GUIDA LA DIFESA) MA PIUTTOSTO UNO CHE RIESCE MAGISTRALMENTE A COPRIRE I BUCHI DEGLI ALTRI. CONSIDERANDO CHE CANNAVARO ERA UN LEADER E BONUCCI NO, MA CHE CAUSAVANO ENTRAMBI MOLTEPLICI CALAMITA', STA TUTTA QUI LA DIFFERENZA DEL CHIELLINI MOSTRUOSO (TRA I TRE MIGLIORI AL MONDO) DI QUANDO GIOCAVA CON FABIO-LEADER E DEL CHIELLINI PIU' CAPPELLONE DI QUANDO GIOCA CON LEONARDO-GIOVANE.
DETTO CIO' DICO CHE CHIELLINI CON UN LEADER DIFENSIVO AL FIANCO RIESCE AD ESSERE UN BIG3 MONDIALE, THIAGO SILVA ANCORA NO (CONSIDERO NESTA UN LEADER).

Barto ha detto...

2. IN MERITO A ETO'O-IBRAHIMOVIC

(VOGLIO FARE UNA ULTERIORE PREMESSA: NEL GIUDICARE UN GIOCATORE SINGOLO IL NUMERO DI VITTORIE DI SQUADRA PER ME NON CONTA UN CAZZO. ESEMPIO: TOTTI E' STATO UNO DEI GIOCATORI PIU' FORTI DEL MONDO SENZA MAI AVER VINTO UN CAZZO.)

PUR AVENDO DETTO DI NON CONOSCERE SCHEMI TATTICI O MOVIMENTI DA FARE, ANCHE UN CIECO SI ACCORGEREBBE CHE IBRAHIMOVIC NON SA UN CAZZO DI CALCIO GIOCATO. LA DIMOSTRAZIONE E' COME SIA RIUSCITO A FAR ANDARE IN PANCHINA UNO COME RONALDINHO CHE IL CALCIO LO CREA A PALATE: IL FATTO CHE IBRA NON CAPISCE UN SOLO MOVIMENTO DA DOVER FARE HA FATTO SI CHE RONALDINHO SI SIA ECLISSATO. IL FATTO CHE LUI SEGNI COMUNQUE ANCHE IN SITUAZIONI STATICHE (CHE IL VERO CALCIO NON PREVEDE) FA IN MODO CHE RISULTI COMUNQUE DECISIVO. QUESTO HA SEMPRE BASTATO A IBRA PER VINCERE I CAMPIONATI IN CUI IL NUMERO DI SQUADRETTE DA AFFRONTARE E' DIECI VOLTE QUELLO DELLE GRANDI, MA NON GLI SERVE A NULLA CONTRO SQUADRE CHE GIOCANO A CALCIO EGREGIAMENTE COME IN CHAMPIONS.
ETO'O SA FARE L'ATTACCANTE COME POCHI ALTRI, PER QUESTO RIESCE A VINCERE MOLTO CON SQUADRE CHE GIOCANO A CALCIO. CON UNA SQUADRA CHE NON GIOCA AFFATTO COME L'INTER DI QUEST'ANNO RIESCE COMUNQUE DA SOLO A TENERLA A GALLA PERCHE' ANCHE LUI HA NEL DNA GIOCATE SINGOLE CAPACI DI RISOLVERE LE PARTITE. CONCLUDENDO DUNQUE, SE DA QUESTO ULTIMO PUNTO DI VISTA IBRA GLI RIMANE COMUNQUE SUPERIORE (DI POCO) DALL'ALTRO VIENE TRIPLICATO (DI MOLTO). PER QUESTO E PER ALTRI MOTIVI CHE NON HO VOGLIA DI SCRIVERE PREFERISCO DI GRAN LUNGA ETO'O.

Barto ha detto...

3. IN MERITO A JORDAN-BRYANT

QUESTA DIATRIBA E' STATA TIRATA IN BALLO DA SPLENDIANI INDIRETTAMENTE MA MI INTRIGA MOLTISSIMO DA APPASSIONATO DI NBA (CHE IL CALCIO LO SEMINA).
SECONDO ME JORDAN E' STATO LO SPORTIVO PIU' TALENTUOSO DI TUTTI I TEMPI, DI GRAN LUNGA SUPERIORE A MARADONA NEL CALCIO.
IN QUESTI ANNI HO CONSTATATO CHE KOBE E' SENZA DUBBIO IL GIOCATORE PIU' DECISIVO DELL'NBA E POSSO CONSIDERARLO MIO MALGRADO L'EREDE DI MJ, MA SOLO COME DOMINATORE DELLA LEGA E COME RISULTATI. I NUMERI (GIOCATE) DI JORDAN SE LI SOGNA, HO VISTO DECINE E DECINE DI PARTITE DEL 23 E LE GIOCATE DI MICHAEL SONO ARTE ALLO STATO PURO. QUI NON VOGLIO ESSERE FRAINTESO: NON INTENDO GIOCATE DI MERO EFFETTO (ALTRIMENTI CONTRADDIREI LA PREMESSA CHE HO FATTO PRECEDENTEMENTE). SI POTREBBERO SICURAMENTE CONSIDERARE ARTE ANCHE LE GIOCATE DI MAGIC (JOHNSON) MA LA PERCENTUALE DI RIUSCITA DELLE GIOCATE DI JORDAN E' ALLUCINANTE, CIO' CHE PENSAVA LO METTEVA IN ATTO MAGISTRALMENTE.
PARLANDO INVECE DI NUMERI E' VERO CHE MAGARI IN UNA SINGOLA PARTITA KOBE LO HA SUPERATO PIU' VOLTE (IL RECORD DI 81 PUNTI SARA' INSUPERABILE SECONDO ME) MA PROPRIO IN QUESTI GIORNI IN CUI I LAKERS PERDONO A RUOTA SI VEDONO I LIMITI DI BRYANT: NON SA FAR GIRARE LA SQUADRA COME FACEVA JORDAN. ANCHE CHAMBERLAIN, ABDUL-JABBAR, SHAQ SEGNAVANO ED ERANO DECISIVI MA NON POTEVANO FARE NULLA (DA CENTRI) SENZA BAYLOR, JOHNSON E BRYANT. JORDAN E' LA PALLACANESTRO: SEGNA, FA ASSIST, STOPPA GLI ATTACCANTI, RUBA PALLONI AI PLAY, PRENDE IN MANO LA SQUADRA E TUTTO CIO' LO FA IN MODO ASSOLUTAMENTE SPETTACOLARE. QUESTO E' SECONDO ME L'ASPETTO CHE FA ELEVARE JORDAN SOPRA QUALUNQUE SPORTIVO; LUI E' SPETTACOLARE SEMPLICEMENTE GIOCANDO AL SUO SPORT.

TRINITA' ha detto...

Concordo con Barto, eccettuando il commento sul basket, del quale nn mi pronuncio perchè nn so un cazzo

TRINITA' ha detto...

Ps.: quando un giocatore è un grande, lo è giocando su tutte le squadre, su qualsiasi campionato e ovunque, come ronaldo (luis nazario), etc.
Eto'o dove lo metti è devastante, Ibra no.

Eto'o è un centroavanti ad hoc che fa la differenza in qualunque competizione, partita, finale o meno, cesena o meno, ibra no...questa sono le piccole differenze che distinguono il buon giocatore talentuoso (Ibra) dal CAMPIONE (eto'o)...poi ognuno può pensare ciò che vuole...però i DATI DI FATTO E I NUMERI OCCORRE CONSIDERARLI SEMPRE, e' cosi che si assegnano i palloni d'oro, con la decisività, è cosi che uno si afferma, è' cosi che uno è per tutto il mondo un big..

TRINITA' ha detto...

Pps.: CHIELLINI CON UN LEADER DIFENSIVO AL FIANCO RIESCE AD ESSERE UN BIG3 MONDIALE, THIAGO SILVA ANCORA NO (CONSIDERO NESTA UN LEADER NN IN QUANTO TALE MA IN QUANTO DIRETTORE DELLA DIFESA).

Chiellini è praticamente uno di diritto tra i primi cinque difensori al mondo, uno in grado di tenere in piedi una difesa da solo; silva no, anzi è anche talvolta imbarazzante su certi movimenti, è un brasiliano...

Montero coi piedi nn era un granchè ma era un big della difesa di allora....I piedi sui difensori nn sono fondamentali....premesso che chiellini a mio avviso nn è cmq un piedaccione...
Detto questo sono fondamentali tali caratteristiche: intelligenza tattica, guida della difesa, esplosività, fisico, certezza della copertuta, chiusure ove sbeffano gli altri difensori...tutte caratteristiche ove penso che chiellini triplichi silva...

Anche qui la palesità è evidente per chi vuole essere obiettivo, poi se uno mi dice mi piace di più silva, ok, ma nn può negare che in Italia l'essere difensore per eccellenza, appartiene attualmente a CHIELLINI !

walter il mago ha detto...

ho sentito molte idiozie, io reputo chiellini un giocatore da eccellenza massimo massimo serie d, cn i piedi è imbarazzante,ha solo fisico istinto e fortuna nei suoi interventi, per me un difensore deve avere anke i piedi e thiago feroce li ha,imposta molto spesso le azioni,tira in porta cn una forza incredibile, chiude tutti i buchi difensivi, di testa è mostruoso,chiellini è un uomo di grotta una scimmia nn evoluta, è brutto vederlo giocare e si gasa cn una squadra provinciale come è la juve....quindi poche parole, chiellini nn è un giocatore di serie a. per quanto riguarda rto'o ibra dico che a me piace più ibra ma eto'o ha vinto di più ed è più campione..........anke se z punto a capo ibra è una meravija!!!

Walter il mago ha detto...

poi me pare ke stiamo facendo un paragone tra eto'o e ibra cioè tra due attaccanti di milan e inter, questo x dire che ibra ed eto'o nn si possono paragonare a nessun attaccante della juve xkè nn presentabili, e ripeto e nn skerzo e parlo da intenditore assoluto di calcio(sembra strano che mi reputi un intenditore di calcio visto i miei esiti al fantacalcio, ma penso che questo gioco sia solo fortuna), che chiellini fa figura in ua squadra come la juve, che sta in costruzione ed è tuttora una provinciale (questo nn vuol dire che nn ritornerà grande)e lo avete fatto giocare xkè siete andati in serie b, altrimenti lo avreste venduto. Detto questo dico ke x me il calcio è arte emozione gioie e ke quindi prediligo di più giocatori belli da vedere e chiellini nn lo è. Nn mi meravijo sentire da tutti voi che chiellini sia più forte di thiago feroce visto la supremazia di tifosi juventini, ma ognuno ha il suo parere e rispetto le analisi di barto e alessandro.

PS: se vai al mare un giorno e ti spalmi un pò di thiago silva sulla pelle, nn passa neanche il sole!!!! by mario suma

TRINITA' ha detto...

SILVA NN SARA' MAI MEGLIO DI CHIELLINI....LO SOSTIENI SOLO TU E QUINDI UN MOTIVO C'E'....L'ANALISI L'HO GIA' FATTA, E PENSO CHE ANCHE MILANISTI LA PENSANO COME ME, O ALMENO NN SI PERMETTONO DI DIRE CHE SILVA E' MEGLIO DI CHIELLINI, PERCHE' ALTRIMENTI SI RISCHIA DI DIRE ERESIE COLOSSALI, RIPETO COLOSSALI....SOLO TU SOSTIENI CIO' !

SULLA DIATRIBA JUVE - MILAN PARLANO I FATTI....IL RESTO E' CHIACCHIERE....NN ME NE VA DI DIRE LE STESSE COSE SEMPRE....DICO SOLO CHE SE FOSSI MILANISTA MI VERGOGNEREI DI PARLARE, NN ESSENDO SCESO IN B ED ESSENDO, SALVO ANNO SCORSO, ARRIVATO SEMPRE SOTTO LA JUVE....DI CHE PARLIAMO ?

IL TIFO FA PARLARE, CANTARE E GIOIRE, MA PENSO CHE OGNUNO DI NOI DEVE REGOLARSI E RESTARE SULLA TERRA....PERCHE' L'INOBIETTIVITA' PUO' SFOCIARE NELLA IDIOZIA, SE PERSEVERATA...

I FATTI PARLANO !

TRINITA' ha detto...

SEMPRE PER ROBERTO:

- Non capisco perchè ogni volta tiri in ballo la rivalità juve-milan......qui stavolta si parlava di giocatori e nn di squadre, ma tu metti sempre in ballo la stessa storia...e nn capisco perchè...

- ACCETTANDO PER ASSURDO CHE LA JUVE SIA UNA PROVINCIALE, IL MILAN, CHE A TALE PROVINCIALE, SALVO ANNO SCORSO, E' SEMPRE ARRIVATO SOTTO, COME VA DEFINITO: DA ZONA RETROCESSIONE....PER CUI DELLE DUE L'UNA, SE LA JUVE E' UNA PROVINCIALE, VOI SIETE IL BARI, ALTRIMENTI LA JUVE NN E' UNA PROVINCIALE....E POI BASTA CON QUESTA STORIA....IN ITALIA STATE SOTTO E SEMPRE LI RESTERETE

- A noi mancano due tasselli per essere una big mondiale, a voi penso manchi mezza difesa e mezzo centrocampo, per cui la costruzione forse è maggiore per voi che per noi, senza contare che non avete una panchina, cosa che st'anno penso vi penalizzerà.

- E poi robè nn c'è niente di male nell'essere tifoso sfegatato e inobiettivo, basta nn perseverare....es. prima dicevo ad aless lombi 2 la vednetta che compera abate: ora, comperare a fanta abate quando ci sono giocatori migliori sia a titolarità che a media, è sintomo di milanismo assoluto, e quindi di inobiettività...solo questo

- E quando si parla di scambi di idee su dei giocatori, il capire di calcio nn c'entra per nessuno, tutti possono avere idee diverse, io, tu, ma quando ci sono dati di fatto, allora li si immette l'inobbiettività...

- Poi, mi parli di attaccanti: mi dici prima del 2006 Ibra di chi era? detto questo, voi avere in squadra 2 ottimi giocatori (ibra e pato), noi tutta la squadra....e questa nn è inobiettività: il centrocampo è stellare (il vostro da stalla di cavallo, spacca gambe e palla ad Ibra), la difesa va ritoccata, ma la panchina e i centrali sono ottimi sia in prospettiva futura che in quella attuale (la vostra nn solo è da ritoccare, ma anche uno dei centrali penso che tra un po va in pensione, per cui...) e l'attacco penso che il nostro sia ottimo nel globale, mentre il vostro super solo in due giocatori, ma nel globale il vostro attacco nn è sopra a nessuno, perchè formato solo da due giocatori, di cui uno poi è sempre rotto...

QUESTA E' ANALISI OBIETTIVA DA TIFOSO SFEGATATO BIANCONERO !

Ps. l'analisi juve milan nn c'entrava nulla, si parlava di eto'o ibra, silva e chiello, e ripeto vorrei sapere perchè ogni volta chiami in ballo sempre la stessa storia.

walter il mago ha detto...

cioè se tu mi dici ke io sn l'inobbiettivo poi mi dici ke alla juve mancano 2 tasselli x essere una squadra mondiale...di ke cosa stiamo parlando???? poi chiedi un parere thiago silva chiellini agli amici di quartiere,che per la maggior parte sn juventini.....la domanda semmai va fatta a più persone. Poi ho preso abate xkè 1) nn ho internet e quindi nn posso vedermi cn calma i giocatori 2) mi serviva 1 che nn giocava sempre per sostituire bega ke fa pena; 3) nn me ne va de andamme a vede le varie medie dei difensori più in forma nn presi da nessuno xkè nn me ne vene niente; 4) ho preso abate xkè guardando sempre il milan, l'ho visto in forma.
Poi nn me fa passa da inobbiettivo proprio tu, ke fai resuscitare i morti.
Ritornando al confronto thiago feroce chiellini, ripeto che il mio difensore è molto più forte bello possente del tuo che usa solo cuore e polmoni, e qualche volta anche il naso.
Detto questo, ti faccio i complimenti per la vittoria di catania,bella prestazione, biagianti bel giocatore....maxi lopez sempre più pena, avete un bel portiere, che da noi faceva il terzo e giustamente voleva giocare ed è andato a cercare fortuna in PROVINCIA!!!!! AHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA PROVINCIALENTUS LALALALA PROVINCIALENTUS LALALALALALALLA CHIELLINI GADIATORE DI PROVINCIA, o meglio di BORGATA!!!!

TRINITA' ha detto...

Va bene si hai ragione tu

TRINITA' ha detto...

PER ALESSANDRO:

SE VINCI QUESTA PARTITA PER LA CASA (COSA CHE MI SEMBRA SIA ORAMI SCONTATA) MI FAI SCHIFO !!!! NN SO COME E' POSSIBILE CHE VAI AVANTI COL CALENDARIO....FAI SCHIFO ALESSA....VERGOGNATI....!!

FAI SCHIFO ALESSA, E' IL PRIMATO PIU' VERGOGNOSO CHE IO ABBIA MAI VISTO

NN PARLARE PIU' DI BRAVURA DEL FANTACALCIO E NE IO PARLO PIU PERCHè TANTO E' UNA VERGOGNA NN TU MA TUTTA LA CIRCOSTANZA....TI SALVA NAGATOMO, STORARI E DI MICHELE.....VAI AVANTI CON LA CASA....CHE SENSO HA FARE IL FANTACALCIO QUANDO INCONTRI GENTE, NN SOLO ALESSANDRO, CHE VINCE SEMPRE GRAZIE AL CALENDARIO ????

PROVO SCHIFO DINANZI A QUESTE COSE.....!!!!! RIDICOLITA' GENERALE...LA GENTE VA AVANTI CON MAURI STANKOVIC, DI MICHELE, ETC. MA LASCIAMO PERDERE....!!!!!!!!!

VA BENE COSI. A QUESTO PUNTO ANCHE SE MAGGIO PRENDA 6,5 E PAREGGIO NN MI INTERESSA PIU....IL PAREGGIO PER ME E' SCONFITTA DATE LE PARTITE COME SI SONO MESSE.....ANCHE UN PAREGGIO SAREBBE RIDICOLO...

VA BENE COSI

TRINITA' ha detto...

Perdere o pareggiare contro di michele e marilungo....pensa che umiliazione !!!!!!!!!! Nn ci credo, sn incredulo !

TRINITA' ha detto...

Nn ce l'ho con te alessa, sia chiaro, ce l'ho con me e con la gazzetta (nagatomo 6,5 jimenez 5, matri 5, etc.) e con la sfiga che mi perseguita.....nn si può perdere contro di michele e marilungo e grazie alla casa per 3 volte, 4 volte, etc.....

Queste cose mi fanno calare la voglia di farlo...questa partita, perdo o pareggio che nn cambia nulla, è scandalosa, avrei solo dovuto vincere....e che tutti possano commentare se la pensano diversamente...

Però st'anno è cosi, poi anche la mia squadra ha le colpe, ma nn cosi evidenti come la sfiga, chiamiamola cosi

Di sto passo manco 6 mi fanno arrivare cazzo....tanto ogni settimana è una assurdità e che cazzo....basta no....!

Unknown ha detto...

il 6.5 a Nagatomo a sorpreso un pò tutti, e la tua opinione sui voti generalmente bassi a Matri la condivido e sta volta si è confermata la sensazione. Ma 6.5 a Maggio ti basta considerando 2 assist a Iaquinta o 1 solo? Lo dico, xche fantagazzetta considera il 2° di "assai dubbia assegnazione", visto che quaglia accomodandosi la sfera evita l'intervento di un difensore, e un caso un pò limite e di solito la gazza tende a fare parecchia confusione in questi casi. Comunque si, per te solo una vittoria avrebbe rappresentato la svolta, era lecito sperarci, ma la rimonta furiosa di Bartolini testimonia che gli estremi per tornare in lotta ci sono per tutti.

F.L.V. ha detto...

PER BARTO:
BRYANT E' SENZA DUBBIO SUPERIORE A BRYANT, SIOPRATTUTTO MENTALMENTE, PERO' COME PER IBRA, KOBE TI AFFASCINA PER IL SUO ESSERE UN PO' TESTA DI CAZZO E VOGLIOSO DI VINCERE COME NESSUNO...BRYANT TECNICAMENTE E' IL PIU' FORTE DI SEMPRE, OFFENSIVAMENTE PARLANDO NEANCHE JORDAN AVEVA I SUOI COLPI, MA JORDAN SOPPERIVA CON IL SUO ATLETISMO SOVRAUMANO E CON IL SUO CARISMA E LA SUA LEADERSHIP, LUI SAPEVA SEMPRE COSA FARE, GRAZIE A QUESTO E' SENZA DUBBIO IL PIU' FORTE GIOCATORE DI PALLACANESTRO MAI ESISTITO. SONO DACCORDO CON TE.

F.L.V. ha detto...

PER MARCU': HO AVUTO TANTE FORTUNA MA A DIFFERENZA DI ALTRI PER ME LA CASA NON E' MAI STATO COSI' DECISIVA, SE LO FOSSE QUESTA VOLTA NON MI VERGOGNEREI PROPRIO DI NIENTE, ANZI...DA AMICO E NON SOLO DA RIVALE MI DISPIACE PER TE PERCHE' SO CHE DISPIACE E FA MALE PERO' MARCO SONO ORMAI VARIE VOLTE CHE FAI I GOAL MA POI GLI SVARIATI 5 NON TI FANNO MAI SUPERARE I 72. SENZA ETO'O SONO IL PRIMO CHE AMMENTTE DI NON ESSERE COMPETITIVO MA CONTRO DI TE EVIDENTEMENTE IBRA BASTA E AVANZA.

CAPITOLO VOTI GAZZETTA:
MATRI NON HA FATTO UN TIRO IN PORTA E QUANDO SUCCEDE COSI' TUTTI E DICO TUTTI GLI ATTACCANTI PRENDONO 5 E DA SEMPRE!!!
JIMENEZ SAI BENISSIMO CHE PUO' FAR GOAL MA PRENDE 5 MOLTO FACILMENTE!!!
SILVESTRE GIOCAVA CONTRO LA JUVE NON CONTRO LA FULGOR MACERATESE!!!!

F.L.V. ha detto...

PER FRANCE':
LO SO ED E' GIUSTO CHE TIFI MARCU' MA SO LATRETTANTO CHE PER FINE CAMPIONATO NON LO SOPPORTERAI PIU'....AHAHHA..SCHERZO.
NAGATOMO HA UNA MEDIA VOTO SUPERIORE A TANTI BIG ED E' TRA I PRIMI E SE LO HO INSERITO A POSTO DI MUNOZ PASQUAL E DIAS UN MOTIVO C'ERA...GIOCAVA CONTRO IL BOLOGNA ED E' UNO CHE PRENDE SEMPRE 6-6,5 TANTO E' CHE ME LO AVEVI CHIESTA FRA PER CHIELLINI...

POI UNA COSA CHE NON SOPPORTO E MI IRRITA SONO I PIANTI GRATUITI PERCHE' SE E' VERO CHE NELLA MARCO HA PRESO TANTI 5 E' ANCHE VERO CHE E' STATO UNO SCANDALO E PENSO NON CI SIA PERSONA AL MONDO IN DISACCORDO CON ME CHE CASTELLAZZI CHE PRENDE 7 E' UNO SCANDALO DELLA GAZZETTA VISTO I 3 GOAL SUBITI E LA PAPERA SUL TERZO GOAL!!!
PER FINIRE QUANDO MARCO COMMENTA I SUOI DI VOTACCI E COME SEMPRE DA LA COLPA A QUALCOSA O QUALCUNO ANALIZZI ANCHE IL 4,5 -1 A DE ROSSI DATO PER UN ESPULSIONE AVVENUTA ALL'89 MINUTO DI GIOCO...DOPO UNA PARTITA DA 6 ABBONDANTE!!!

QUINDI PRIMA DI PIANGERE BISOGNA AVERE ONESTA' INTELLETTUALE E E STARE ZITTI, IO SARO' PURE FORTUNATO GUAI A NEGARLO MA NON SE NE PUO' PIU' DI SENTIRE CHE PERDI PER LA CASA, PER LA GAZZETTA, PER IL CALENDARIO, PER LA CONGIUNZIONE ASTRALE, PERCHE' GIOVE SI E' AVVICINATO TROPPO A SATURNO ECC.ECC.... MA MARTO O BARTO O ZOMPANTI FANNO COME TE!? PENSI CHE IL NON ESSERE MAI ARRIVATO A DUE GOAL NELLE ULTIME 7( NON 1 O 2 O 3 MA 7!!!!) GIORNATE VOGLIA DIRE SOLO AVERE SFIGA?!!
HAI LA MIA SOLIDARIETA' PER CARITA' NON TI SONO ANDATE BENISSIMO LE COSE E HAI AVUTO LE TUE IELLATE MA PER FAVORE BASTA!!!!!!!!
LO SCORSO ANNO PERDEVO IN CONTINUAZIONE 3-2 MAI UNA VOLTA LA CASA DECISIVA EANZI ERA IL CONTRARIO MA NON MI PARE CHE STAVO A ROMPERE TUTTO IL GIORNO!!!! TE POI CHE VINCEVI SEMPRE 1-0,TANTE HAI AVUTO LA CASA DECISIVA, HAI VINTO SCHIERANDO BUDAN E ZALAYETA( MEGLIO MARILUNGO E DI MICHELE!!! XDIO) E ALLA FINE HAI PURE VINTO IL FANTACALCIO VIENI A ROMPERE LE BALLE A ME E A FARE I PIANTI!?? DAI MARCO TE VOGLIO BENE MA NON MI PARE CHE L'ANNO SCORSO DOPO AVER VINTO CONTRO DI ME PER ZALAYETA E LA CASA TU TI SIA VERGOGNATO ANZI ERI GASATO E MI ROMPEVI LE PALLE!!!
ONESTA'!!!

F.L.V. ha detto...

ULTIMA COSA:
si può preferire un giocatore o l'altro, ma dire che chiellini è 3 VOLTE MEGLIO DI SILVA è il classico commento di uno che non capisce un cazzo e che da juventino frustrato se deve gasa con qualcosa!!!
poi sono daccordo che Roberto esagera, per lui sarebbe piu' forte pure kaladze de chiellini!!!
frasi storiche:
GIOVINCO E' IL NUOVO MESSI E PATO GLI FA UNA PIPPA;
THIAGO E' IL NUOVO PIRLO;
E CE NE STANNO TANTE ALTRE CHE HO RIMOSSO DALLA MENTE PER DECENZA.

F.L.V. ha detto...

dimenticavo il 5 di stankovich uscito al 30° minuto per infortunio!!!!

TRINITA' ha detto...

PER F.L.V.:

- Una volta si può vincere per budan e zalayeta che sono punte, ma vincere grazie ai ribaltoni storici di mauri, stankovic, di michele, e il CALENDARIO mi sembra ti tolga la legittimazione alla parola;

- Su Matri guarda i quotidiani esteri e fai una comparazione della media voto generale di esso con gli altri quotidiani in generale e vedi che alla gazza lui sta sul cazzo: dato di fatto inappellabile e stupido sembra anche commentare ciò;

- Nagatomo è una immondizia che solo a te poteva far bene e se un difensore prende un voto alto per simpatia, ci può anche stare, ma che poi Jimenez (a mio avviso e quello di Ski uno dei migliori, avendo anche fatto ammonire due persone del bologna) prenda 5 dovuto come Matri nn è regolare, se poi tu la vedi in maniera diversa, prendi gli altri quotidiani e cosi magari parli con loro, nn con me che le cose le vedo, le seguo e me ce fa girare anche le palle, perchè talvolta parli senza senso;

- Il 5 a stankovic ci può stare, è inutile che dici o fai, penso dovresti solo ACCENDERE UN CERO ALLA MADONNA, per il risultato che hai ottenuto in ogni caso; e sai bene che se uno commette un fallo come quello di de rossi, con annessa spinta nel petto di mantovani, la gazza lo penalizza...qui non si tratta di prestazione, ma di gesti, che anche per me vanno puniti, dato che i calciatori sono un es.; quindi anche qui nn puoi ribattere nulla;

- quando parlo di giovinco il nuovo messi sai bene che scherzo, ed invece quando sento dire silva meglio di chiellini o chiello da serie d mi pare di stare a parlare con persone ubriache nel momento in cui lo dicono; ci può stare che tu, quale milanista, li equipari, ma il resto del mondo la pensa come me; se silva giocasse senza nesta ti renderesti conto del perchè dico che chiello è tre volte meglio.....io sto avanti quando parlo, voi dietro anni luce;

- ONESTA INTELLETTUALE DOVREBBE ESSERE LA TUA ALESSA', CHE, SALVO ANCHE STA PARTITA, E ANCHE A DETTA DI BARTO, DAVID ETC., SEI L'UNICO CHE ANCHE QUANDO UNA COSA E' PALESE (TIPO STA SETTIMANA) PROVI, NONOSTANTE TUTTO, A TIRAR FUORI DE ROSSI, ETC. SENZA RENDERTI CONTO CHE SFOCI UN PO NELLA VERGOGNA; ANCHE GLI ALTRI SONO COME TE, MA A DIFFERENZA TUA NN FANNO TEMI E NN DICONO DI AVERE LA SQUADRA COMPETITIVA (PAROLE TUE AL TEL.), MA AMMETTONO IL CULO E BASTA, QUELLO CHE DOVRESTI FARE TU, COME IN MINIMA PARTE INIZI A FARE, SENZA PERO' POI ATTACANDOTI SUGLI SPECCHI CON DE ROSSI E STANK AI QUALI SI PUO' DIRE POCO;

continua.....

TRINITA' ha detto...

- CON ME NN BASTA E AVANZA IBRA, CON ME BASTA LA CASA, CHE E' COSA DIFFERETE, E STE COSE DILLE, NN DIRE BASTA IBRA, PERCHE' IBRA SENZA LA CASA NN BASTAVA AFFATTO.....

- DI MICHELE ERANO 6 ANNI CHE NN SEGNAVA IN SERIE A PRIMA DI QUEST'ANNATA, POI CHE TI DEVO DIRE....PRENDE 7 (MANGIANDOSI DUE GOAL) PIù L'ASSIT CONTRO IL GENOVA, MA QUESTO PER TE NN E' RILEVANTE, PER ME SI, ANCHE SE POI NN E' QUESTO CHE TI HA FATTO LA DIFFERENZA E ALLA FINE E' UNA PUNTA E CI PUò STARE: CMQ PIù SCANDALO DI MICHELE CHE BUDAN (CHE QND GIOCA E' BUONO) O ZALAYETA (CHE QUELL'ANNO FECE 9 GOAL E L'ANNO PRIMA 14)....PER CUI ANCHE QUI POTEVI RISPARMIARE DI CITARE DI MICHELE BUDAN E ZALAYETA;

- INSOMMA, NN RIESCO A VEDERE, E PENSO ANCHE GLI ALTRI COME ME, UNA MINIMA TUA RAGIONE IN QUESTA STORIA

- L'UNICA RAGIONE CHE VEDO IO E' IL FATTO CHE SONO SFORTUNATO E C'è POCO DA FARE, PRESCINDENDO DA TE QUESTA SETTIMANA, MA IN GENERALE...POI POSSIAMO DIRE TUTTO, MA PERDERE O PAREGGIARE CON MARILUNGO E DI MICHELE PER ME, DATI I MIEI CANONI DI ATTACCANTI CHE REPUTO FORTI E LO SAI, E' UNA UMILIAZIONE CHE LA CASA (QUINDI LA FORTUNA) AVREBBE POTUTO RISPARMIARIMI

- POI SONO IL PRIMO A FARE AUTOSCRITICA: L'ANNO PROX COMPRERO' CAVANI, DI VAIO, MAURI, STANKOVIC, CRESPO, ETC....E NN GILA, MILITO, J. CESAR...COSI MAGARI VINCO, ANCHE SE SON SICURO CHE IO CON TALI PERSONAGGI ARRIVO SOTTO PIU DI QUANTO STO GIA'

- SPERO CHE LA MIA SFORTUNA (PALESE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) FINISCA, PERCHE' ALTRIMENTI NN VALE LA PENA NEANCHE SCRIVERE SUL BLOG, E SCRIVO SOLO PERCHE' CERTE COSE UN PO MI DANNO FASTIDIO, PERCHE' VOLEVO UNA PARTITA PULITA (OSSIA SENZA SFIGA) DATO CHE A ME ORMAI RESTANO I MATCH SECCHI....

TUTTO QUI, POI ALESSA TI AUGURO DI FARE UN BEL CAMPIONATO !!!! Ciao

Unknown ha detto...

nagatomo a me non dispiace proprio, la sorpresa scaturiva dal fatto che il cesena aveva preso 2 pere in casa, ma anche Corriere e Fantagazzetta danno rispettivamente 6 e 6.5, quindi ci sta. Castellazi sul corriere ha preso 5, io avrei dato 6. Per confrontare i voti, se non lo sapete, http://www.fantagazzetta.com/voti_fantagazzetta_serie_a.asp?g=15&p=1 dove milano sta per gazzetta, roma per corriere dello sport, napoli per la redazione di fantagazzetta.

TRINITA' ha detto...

Nagatomo France' è una merda, che quest'anno al massimo può permettersi di prendere 6.5 come prestazione massimale della sua vita....

Nn dico che Castellazzi abbia meritato o meno 7, questo nn lo so, io la partita nn l'ho vista, dico solo che è strano come la titanica inter da quest'anno fa più ridere del genoa in difesa, e guarda caso io ho preso j.cesar e castellazzi pensando di prendere il migliore (vedi anche il costo), e come me penso tutti, ed invece prende tre goal a partita...a me del voto nn ineterssa, COME NN INTERESSA LA PARTITA CON ALESS, TANTO SONO FUORI DAI GIOCHI, IO CHIEDEVO SOLO CHE LA FORTUNA NN INCIDESSE COME SEMPRE, MA SI VEDE CHE ST'ANNO NN VA COSI, E SE RISPONDO AD ALESS E' SOLO PERCHè FA I TEMI ASSURDI E ALLORA MI SENTO DI RISPONDERGLI
MA
in ogni caso, dinanzi a tali fatti, tipo come quando roberto mi dice silva meglio di chiello che è da serie d, penso che nn valga più neanche la pensa rispondere, ed allora meglio dire HAI RAGIONE TU....!

Tutto qua.

TRINITA' ha detto...

GENERICO, SINCERO E ONESTO COMMENTO DETTATO DAL CUORE:
- Sono appena tornato a casa; e accendo il pc perchè voglio dire che il goal del mio mitico MAGGIO, si mi porta al solo pareggio, nn me ne frega niente.
- La GIUSTIZIA sarebbe che il sottoscritto vincesse tale partita, perchè lo merita, perchè se la casa nn stava a nessuno, la vittoria era la mia.
- Se Cassani (ammonito) prende complessivamente 5, alessandro farebbe 72 (con la casa): e sarebbe un risultato che si commenta da solo.
- Se Cassani prende complessivamente 4,5, aless farebbe 71,5 e questa sarebbe la VERA GIUSTIZIA ove aless potrebbe ben poco recriminare, perchè senza casa la partita nn si sarebbe neanche giocata.
- Dato il goal di maggio, spero che la PROVVIDENZA RIMETTA LE COSE AL LORO POSTO E FACCIA SI CHE CASSANI PRENDA 4,5 ed allora QUESTA SAREBBE UNA BELLA VITTORIA E SOPRATTUTTO MERITATA DOVE, PER UNA VOLTA, LA FORTUNA NN HA INCISO.
- Sono fiducioso, anche se penso che nn sia cosi e ripeto che il sottoscritto del pareggio nn se ne fa proprio nulla: VOGLIO GIUSTIZIA !

Brokketto, devi schioppare !!! MAGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO lo gaso nn perchè gasa a me il fatto di pareggiare (e se si voglia anche di vincere perchè nn sono positivista, dati i troppi punti di svantaggio) ma perchè devi capire che devi schioppare e la fortuna nn ti può sorreggere...

Sai meglio di me che cmq vada, se nn facevi lo scambio, vincevi per ben 3 a 2, e nn ti presentati in attacco con marilungo e di michele, onde per cui puoi recriminare solo con te stesso e nn con maggio, giocatore che ci sta che segna, dato che fa da 5, 6 anni non meno di 5 goal a campionato....

COMMENTO SINCERO, DETTO COL CUORE CHE MERITEREBBE SOLO PER QUESTO LA VITTORIA.....

Ma in ogni caso nn più solo Ortega se ne Frega, ma date le circostanze, anche MARCUCCI SE NE FREGA !!!!

By C. MAGGIO.

Notte a tutti, e soprattutto a te BROKKETTACCIA CULATA.

F.L.V. ha detto...

marcu ti auguro solo di arrivare ultimo...piangi e ti lamenti da venerdi' e te fa goal maggio al 95° ma non te vergongni??
piantala a parla della casa che se vai a vedere prima di questa partita hai avuto per ben 3 volte la casa a favore e solo 2 la casa contro, se anche pareggi sono 3 a 3...per cui fai parlare a quelli veramnete sfigati e che veramente la casa li ha condizionati, sei ridicolo. solo uno come te avrebbe avuto il coraggio di commentare al goal di maggio dopo che poche ore prima aveva scritto le solite cazzate sulla sfiga e sul calendario... te meriti di stare dove stai. mi fai proprio ride uno che legge sto blog chi sa che pensa di te, che sei sfigato ecc.ecc...poi va a vede che sei l'unico che deve sta zitto...c'e' gente molto piu' sfigata di te che non commente. fai un piacere all'umanita' state zitto almeno fino all'anno nuovo.
Giudica i tuoi di scambi e non quelli degli altri, quando torna eto'o poi facciamo i conti....te e quella squadra de morti che se sveglia solo contro de me. esulti proprio come il catania che va a fa risultato a san siro!!! ahahahaha me fai proprio pena
GIUSTIZIA E' STATA FATTA DA UN BEL PEZZO, DA QUANDO STAI ULTIMO.

Unknown ha detto...

Pare proprio che l'impensabile espugno sia riuscito. Se arriverà l'ufficializzazione, Vittoria EpiCa di Marco Marcucci che ridà un senso alla stagione cogliendo 3 punti quando sembrava ne arrivassero 0, nella gara più sentita ed importante (vediamo se sarà una soddifazione singola nell'arco del tonfo stagionale, o l'inizio dell'annunciata scalata). Le dinamiche del gol di Maggio e il fatal mezzo punto per i padroni di casa (ciao Kharja), rendono però giustificate le recriminazioni di Alessandro Splendiani, beffato proprio quando era sul punto ad incassare il bottino. Dall'ammonizione beffa di Storari davvero evitabile, all'esordio incolore degli ultimi arrivati (Marilungo toglie il posto a Pandev in attacco; in mezzo bastava Palladino sfumato all'ultimo o anche Palombo, è arrivato Kharja e il suo 5.5)i motivi per mal digerire l'epilogo ci son tutti. Se può consolare, Walter il Mago ferma la capolista con un 66.5 casalingo: ma se una cosa mi ha insegnato mio padre (lo stesso che stava per famme perde due punti dicendomi che la Fiorentina giocava in trasferta, tanto da indurmi inconsciamente a togliere Boruc dall'11, per fortuna non sarebbe cambiato nulla) è che un "pareggio in trasferta poesse bono". Anche se El PRez Bartolini e Desaperecidos galoppano un pò troppo ed Eto'o prima o poi finirà sqalifiche e impegni folkroristici ad Abu Dabi per quel goffo e pomposo torneuncolo spacciato per un mondiale.

Unknown ha detto...

ah, dimenticavo: http://www.youtube.com/watch?v=DABtcGWjpGc tantissime analogie con ieri (Mazzari in panca, maggio che sfiora il gol 10 volte e poi segna alla fine ..) e un Cassano semplicemente immenso (che tempi!).

Posta un commento